Ebbene si! O meglio dire Purtroppo si!
E’ successo!
Nel giro di 24 ore si sono viste tutte le cryptovalute tracollare affondando anche del 30%.
Anche i Bitcoin hanno visto nel giro di 24h una perdita di valore di oltre il 10% andando a toccare la soglia dei 39’000 Euro di valore.
C’è il rischio di andare in perdita?
Sembra che chi avesse investito in cryptovalute fino a fine febbraio possa ancora cavarsela in quanto le perdite sostenute possono permettere di arrivare in pari con quanto investito.
Ma chi invece avesse provato ad investire in cryptovaluta dai primi di marzo e soprattutto in Bitcoin rischia ora di andare in perdita.
Tra i vari esperti del settore le previsioni sono si drastiche ma anche con un ottima ripresa.
A quanto scenderanno le cryptovalute? E soprattutto che fine farà il Bitcoin?
Tra le varie previsioni si parla di una grossa depressione delle cryptovalute.
In particolare per i Bitcoin si presume possa scendere ad un valore di 30’000 Euro.
Le previsioni più pessimistiche parlano invece possa scendere addirittura fino ai 20’000 Euro.
E’ la fine del Bitcoin?
C’è chi parla di bolla speculativa, chi addirittura prevede che i Bitcoin possano finire e perdere tutto il loro valore.
Ma ci sono anche previsioni (a mio avviso più fattibili) che prevedono si un ribasso ancora di valore ma che possa poi riprendere la sua ascesa fino ad arrivare a toccare (sul lungo periodo) quota 400’000 Euro di valore.
Quale sia la verità non è facile dirlo. Bisogna restare a vedere e sperare nel meglio.
E le altre cryptovalute?
Bhè le altre hanno avuto perdite ancora più consistenti rispetto al Bitcoin. Vedasi per esempio le Bit Torrent che dopo uno spread pazzesco sono crollate di botto nel giro di una settimana e nelle ultime 24 ore hanno subito perdite di oltre il 30%.
Bhè in questi casi sicuramente se siete riusciti ad arrivare in pari senza perdite provvedete a vendere tutto e attendere una ripresa del mercato anche perché altrimenti le perdite potrebbero essere drasticamente peggiori rispetto ad avere delle cryptovalute più affidabili.