
Mancano 2 giorni al termine del primo CashBack e Super CashBack nazionale.
Se andiamo a vedere com’è la situazione dell’attuale classifica viene “quasi” da ridere!
E bene si! Infatti ad oggi il 100’000 utente in classifica, che rientra quindi per avere diritto al Super CashBack ha ben 702 transazioni.
Il problema è che se andiamo a vedere a ritroso circa un mese fa il 100’000 utente in classifica aveva all’incirca 400 transazioni il che vuol dire che qualcosa non va! O meglio… Nonostante gli avvertimenti da parte del governo sui cosiddetti “Furbetti” delle microtransazioni a tutt’oggi si continuano a riscontrare questi furbetti ancora in classifica.
Comunque si prevede due giorni di “Grand Prix” nella lotta ad accaparrarsi l’ultimo posto in classifica per avere diritto ai 1’500 Euro di Super CashBack, ne vedremo delle belle e seguirà un articolo sulla chiusura della classifica definitiva che avverrà verso metà luglio.
Il Super CashBack così come li CashBack “classico” (dove con almeno 50 transazioni semestrali si ha diritto al rimborso del 10% della spesa fino ad un massimo di 150 Euro) verranno accreditati sui vari Conti Correnti entro il 30 Agosto.
Non è ancora chiaro se a seguito della chiusura della classifica il governo darà o meno una stangata ai furbetti escludendoli anche perché a questo punto si otterrebbe un più che meritato “ribaltone” della classifica.
Negli ultimi periodi se ne sono viste di tutti i colori, da chi si faceva “finte” transazioni con POS portatili in casa, a chi faceva rifornimenti di carburante da 5 o 10 centesimi diventando un incubo per i gestori delle pompe di benzina.
Restiamo in attesa della classifica finale e comunque il 30 giugno posterò la classifica provvisoria al fine di poterla confrontare con quella definitiva.