Tanto acclamato, tantissime persone che hanno investito nella cryptovaluta Bitcoin ma…. gli ultimi due mesi hanno visto la Signora delle Cryptovalute affrontare un declino in picchiata. La paura della famosa “Bolla” è ora realtà!
Arrivata ad un picco di 54mila Euro di valore, dopo la vendita dei Bitcoin di parte di Elon abbiamo è iniziato un declino in picchiata andando a toccare i 25mila Euro di valore.
Ora vi starete chiedendo se sia il caso di continuare o meno ad investire in questa cryptovaluta…
Bè sicuramente viene da pensare se cominciare a guardarsi intorno e provare con altre cryptovalute sicuramente più allettanti. Ovviamente oltre che allettanti presentano anche rischi di perdite nettamente superiori ma basti pensare chi mesi fa ha investito in Dogecoin e ora comunque è riuscito a raggiungere un bel gruzzoletto.
Le previsioni del Bitcoin non sono più delle migliori, altro che 100mila “Dollari” di valore previsto per fine anno… qua si rischia di perdere tutto quello che si è investito, anche perché già metà del Vostro capitale lo avete perso quindi se volete comunque cercare di recuperare per lo meno quanto perso (nel caso aveste iniziato ad investire da pochi mesi) bè allora potreste ancora optare per aspettare e vedere di recuperare.
Anche perché attualmente ha risuperato la quota di valore di 30mila Euro conseguentemente si spera che tra i sali scendi dovreste riuscire a recuperare nel medio periodo. Non è comunque una certezza ma le prospettive sono buone.
Indipendentemente in generale il mercato delle Crypto sta affrontando un periodo di crisi e gli investitori del breve periodo si sono visti andare in fumo gran parte di quanto investito ma…. ad ogni modo era prevedibile una recessione, ma potrebbe essere solo che temporanea.
Quindi allo stato attuale si dovrebbe procedere a migrare quanto acquistato in Bitcoin e spostarlo nel brevissimo periodo su altre crypto per cercare di recuperare in acquisti/vendite flash per poi reinvestire il guadagnato sul Bitcoin nel lungo periodo anche perché l’attuale recessione “dovrebbe” essere finita e dorebbe reiniziare un periodo di ascesa.
L’altalenarsi del valore fa parte del rischio, così come era previsto questo stallo delle crypto, ora la maggiorparte stanno recuperando di valore anche se a stento e facendo davvero fatico e andando a spaventare gli investitori che scappano e creano una reazione a catena….
Restare sul pezzo e investire ora anche in Bitcoin potrebbe portarvi a guadagni nel breve/medio periodo… Non parliamo di guadagni esorbitanti come il primo trimestre del 2021 ma sicuramente qualcosa di interessante si potrà probabilente ottenere.
Non sono ne un consulente finanziario ne un esperto di finanza quindi le mie supposizioni sono solamente frutto di quanto posso percepire dal mercato attuale delle crypto e da quanto riesco a “carpire” documentandomi in rete.
Ci aggiorneremo presto per altre nuove analisi e consigli sulle cryptovalute. Ciao Ragaaaaa!