Il tuo primo portafoglio di Cryptovaluta e Bitcoin

Arriviamo finalmente al nocciolo della questione. Sei interessato ad avere dei Bitcoin o comunque della Cryptovaluta? Bene! Il primo passo da fare è quello di attivare un portafoglio dedicato.

Tra i vari portafogli di Cryptovaluta disponibili consiglio vivamente COINBASE (fare click per collegarsi al sito e registrarvi).- N.B. è possibile anche installare l’app dal Playstore o dall’Apple Store ed iniziare da li la registrazione ma se utilizzerete il link qua presente otterrete delle cryptovalute in omaggio.

Coinbase risulta essere una delle piattaforme più affidabili a livello mondiale dove conservare le vostre crypto.

Ottenere cryptovaluta gratis con la funzione Earn di Coinbase:
Scorrendo nell’app o sulla homepage del sito Coinbase (una volta che vi siete registrati e il vostro account è stato attivato) troverete la voce “Earn”.
Li potrete andare a seguire alcuni corsi specifici su ogni cryptovaluta e infine partecipare a dei quiz dove per andare avanti si deve per forza selezionare la risposta esatta (se sbagliate risposta selezionatene un’altra fino a che non vi fa proseguire). Dopo di che vi verranno accreditati tot dollari nella cryptovaluta per cui avete fatto il quiz.
Una volta che avete finito tutte le Earn disponibili vi ritroverete un cifrà che potrà andare dai 30 Euro ai 40 Euro circa da poter investire altre cryptovalute.
Quello che vi consiglio è di spostare intanto tutte le varie cryptovalute accumulate su un’unica crypto come per esempio il Bitcoin (che risulta avere tra l’altro un oscillazione non così accentuata ed eviterete di perdere tutto quanto guadagnato in una giornata).

Potrete cosi intanto iniziare ad avere un piccolo investimento in Bitcoin senza aver speso nulla (nemmeno un euro di spesa).

Nel caso abbiate già attivato il cloud mining da CryptoBrowser (vedasi articolo precedente facendo click qui) potrete girare quanto accumulato al vostro nuovo portafoglio Bitcoin su Coinbase.
Per sapere l’indirizzo del vostro portafoglio Bitcoin vi basterà andare sulla voce portafoglio presente nell’app o nel sito, selezionare il Bitcoin, successivamente selezionate Portafoglio BTC e selezionare infine il simbolo del codice QR. Vi si aprirà una finestra contente l’indirizzo del vostro portafoglio BTC da utilizzare per trasferire i Bitcoin accumulati da CryptoBrowser al vostro portafoglio.
N.B.: ad ogni accredito che riceverete il vostro portafoglio Bitcoin cambierà indirizzo quindi ogni volta assicuratevi di andare ad inserire l’indirizzo aggiornato.

Stessa cosa si potrà fare peri Litecoin minate gratuitamente con il sito ltcminer.com (nel caso non lo aveste già letto fate click qui per leggere l’articolo in cui vi spiego il tutto).

Ci aggiorniamo prossimamente con altri articoli in cui vi andrò a spiegare meglio come spostare quanto accumulato da una cryptovaluta ad un’altra e fare i primi passi nel trading (utilizzando il vostro credito “Earned” e quindi senza spendere nemmeno un Euro). Facendo molta attenzione si può anche arrivare a raddoppiare quanto disponibile in una sola giornata.

Grazie per aver seguito questa piccola guida e vi aspetto anche sulle piattaforme social, iscrivetevi mi raccomando.