Oggi voglio parlarvi di alcuni problemi comuni che spesso ci si trova ad affrontare andando ad aprire un account AdSense.

Iniziamo
Partiamo dall’inizio intanto. Cos’è un account AdSense? E’ un account di Google che viene associato al vostro account Gmail su vostra richiesta.
Tramite questo servizio potete per esempio attivare (nel caso ne abbiate diritto) la monetizzazione su Youtube piuttosto che attivare banner pubblicitari sul vostro sito.
Ed è li che iniziano i problemi; infatti andando ad attivare le Google AdSense, dovrete andare a indicare il vostro sito internet.
Richiede l’adesione a Google AdSense.
Aggiunto il Vostro sito dopo un’accurata verifica da parte di Google vi verrà approvato o meno il vostro account AdSense.
Purtroppo rispetto ad alcuni anni fa dove si poteva far richiesta anche con un sito vuoto o povero di contenuti, ora non è più così.
Come ricevere l’approvazione di Google.
Per essere accettati bisogna avere un sito che rispetta determinate regole di pubblicazione e che sia costantemente aggiornato e ricco di contenuti.
Quindi nel caso fosse stata respinta la vostra richiesta, non dovete fare altro che attenervi alle linee guida facendo riferimento a questo link.
Non create un doppio account.
Nel caso di richiesta respinta non si potrà eliminare l’account AdSense (anche se non attivo) quindi non fate richiesta da un altro account gmail.
Si finirà in questo caso in un loop e non riuscirete mai ad attivare l’account AdSense.
Dove fare attenzione a non aprire un secondo account AdSense in quanto Google scova i doppi account senza problemi e vi boccia.
In sintesi…
Niente fretta è la parola d’ordine! In quanto comunque attivare il banner sul sito non è che vi porterà ad alti guadagni finché non avrete un notevole traffico.
Dedicatevi piuttosto ad avere un sito/blog, ottimizzato il più possibile SEO, e arricchitelo di contenuti originali e che non violino i copyrights.
Seguiranno delle guide su come gestire correttamento la SEO (Search Engine Optimization).
Siete interessati ad argomenti analoghi su come creare un blog, come indicizzarlo su Google e come guadagnare con il vostro blog? Fatemelo sapere.
Non esitate a contattarmi via mail a info@ilbloggaro.it