Avete capito bene! La Cryptovaluta Dogecoin (DOGE) in una settimana ha avuto in picco in aumento di ben il 400%. In un mese è aumentata del 500%!
Sono numeri da capogiro, se andiamo a pensare che in una sola settimana chi ha investito su questa Cryptovaluta si è visto “Quadruplicare” i propri investimenti!
Attualmente il Dogecoin ha un valore pari a 0,29 Euro (considerate che 7 giorni fa valeva 0,075 Euro).
Questo innalzamento repentino del suo valore è anche dovuto alle affermazioni più che positive fatte recentemente da Elon Musk in riferimento alle cryptovalute ed in particolare al Bitcoin informando tutti che ora è possibile acquistare Tesla anche in Bitcoin.
Ma cos’è il Dogecoin?
Come riportato sul sito di Coinbase: Dogecoin è una criptovaluta creata per scherzo (il suo nome è un riferimento a un famoso meme di Internet). Ha molte caratteristiche in comune con Litecoin. Tuttavia, a differenza di quest’ultima, non c’è un limite massimo al numero di Dogecoin che possono essere prodotti.

Dogecoin è una valuta virtuale nata ironicamente e lo dimostra anche il fatto che la sua immagine è rappresenta dal cane Shiba Inu stra popolare come meme.
Nasce nel 2013 e ad oggi si attesta tra le cryptovalute più rinomate. Il suo successo è dovuto anzitutto a delle raccolte fondi che le hanno permesso di emergere nel mercato.
Purtroppo questa cryptovaluta presenta di per se una debolezza strutturale rispetto ad altre crypto quali per esempio il Bitcoin, e questo ne provoca un oscillazione così accentuata.
Ora staremo a vedere se questo innalzamento pazzesco avvenuto in una settimana non sia solamente una “bolla” pronta a scoppiare e a far cadere in modo drastico il suo valore o se invece il prezzo continuerà a salire con picchi più costanti.
Sicuramente è una cryptovaluta da tenere d’occhio per possibili investimenti ma con il rischio che ne consegue facendo molta attenzione in quanto in 24 ore come può raddoppiare di valore può anche dimezzare se non peggio, stando quindi ben all’occhio ai suoi sbalzi up and down e ponendosi un giusto limite al ribasso per vendere.