Dopo l’incredibile ascesa del Bitcoin avvenuta negli ultimi 2 mesi e dopo aver toccato il picco circa 7 giorni fa di quasi 54’000 Euro di valore, la “Signora” delle Cryptovalute il Bitcoin nel giro di una settimana ha perso quasi 1/5 del suo valore.
Bicoin può finire?
Recentemente è stato addirittura dichiarato “il Bitcoin è una bolla destinata a scoppiare e quando finirà, sarà un momento drammatico”.
Ha senso investire nelle Cryptovalute?
A questo punto molti degli investitori in cryptovalute spaventati sia dalle dichiarazioni sia dalla perdita repentina di valore del Bitcoin hanno cominciato a vendere d questo porta ancor più ad un decrescere del valore.<
Bè a mio avviso si, ovviamente l’ultima settimana ha avuto i suoi strascichi e le perdite si sono contate.
Bisogna restare sull’attuale investimento effettuato ed evitare di fare vari cambi tra crypto dove si andrebbero a pagare numerose Fee andando ad abbattere ancora ulteriormente il proprio capitale.
Cosa si prevede per il Bitcoin entro fine anno?
Le previsioni più che ottimistiche prevedono che entro fine anno possa arrivare a toccare un valore tra i 100’000 e i 120’000 USD.
Sono solo previsioni comunque, mentre i presagi più pessimistici addirittura (come già accennato sopra) prevedono che l’attuale valore del Bitcoin sia solo una bolla pronta ad esplodere.
Non abbiamo la bacchetta magica ma sicuramente non è il momento per vendere bisogna aspettare e vedere come si evolverà la situazione nel prossimo mese per cominciare a trarre alcune piccole conclusioni e capire se vendere o azzardare.
Per chi vuole mantenere uno spread positivo?
Bhè per i più temerari sicuramente si può prevedere di giocare un pò sul trading magari comprando e vendendo altra cryptovaluta tramite piattaforme di exchange (Coinbase) e andando a cambiare più volte durante la giornata la propria cryptovaluta in possesso cercando di mantenere un guadagno giornaliero sena perdite.
Ma ricordatevi che non è facile e quando già riscontrate una cryptovaluta in aumento magari dell’8/10% potrebbe avere già raggiunto il tetto limite di guadagno giornaliero e potreste andare ad avere una perdita netta e repentina nel giro di pochi minuti…. Quindi OCCHIO!
